Stimatissimo Dottor Corsini,

Ringraziandola dell’impegno dimostrato finora nel cercare di migliorare la mobilità pubblica regionale, pur coscienti del difficilissimo momento che stiamo attraversando, come associazioni di genitori ci sentiamo in dovere di segnalare che ancora perdurano notevoli difficoltà negli spostamenti degli alunni che si trovano non di rado con i mezzi pieni, oppure, soprattutto per chi viene da fuori città, a perdere molto tempo a causa degli orari e della scarsità di mezzi.

L’evolversi della crisi ha portato alla conseguenza prevedibile di chiudere le scuole superiori,

soprattutto per cercare di limitare l’affollamento dei mezzi pubblici, mentre noi vorremmo che ciò non avvenisse o almeno durasse il meno possibile.

Siamo certi della volontà di tutta la giunta regionale di rendere ancora più sicuro ed efficiente il trasporto pubblico e rinnoviamo l’invito a continuare a cercare soluzioni strutturali, che potrebbero portare a miglioramenti non solo legati all’emergenza COVID.

Come FORAGS (Forum Regionale Associazione Genitori) ci rendiamo disponibili ad un confronto e a dare il nostro contributo per la ricerca di soluzioni il più possibile condivise.

Ringraziamo per la fattiva collaborazione che siamo sicuri vorrà assicurare a vantaggio delle migliori condizioni del trasporto pubblico regionale e di sicurezza della collettività.

FoRAGS dell’Emilia-Romagna Romina Balboni – Coordinatrice

Associazioni costituenti
AGE – Eugenio Dima
AGEDO – Rocca (Tina) Scelsi
AGESC – Maria Maddalena Faccioli ARTICOLO 26 – Lorenzo Isaya, Annalisa Spiga CARE – Romina Balboni

CGD – Gabriella Borbeggiani, Sonia Bettati, Giuseppe Stefani FAMIGLIE ARCOBALENO – Elisa Dal Molin, Maurizio Giancani GENERAZIONE FAMIGLIA- Francesco Perboni, Silvia Gaudenzi

Scarica l’appello