Siamo in partenza col laboratorio teatrale gratuito per gli studenti delle superiori, nato dall’idea di poter portare alla platea del festival della filosofia le tematiche e le urgenze della scuola pubblica.
Il tipo di lavoro che nei vari incontri è stato individuato e che desidereremmo per una vetrina di tale portata, impone di calibrare il percorso con le risorse a disposizione , per costruire su basi di sostanziale partecipazione questo bel progetto che realizzeremo ormai per l’edizione 2012 del festival , ma cercando di coinvolgere il maggior numero di istituti di Modena nel corso del prossimo anno scolastico.


Le “spalle larghe” ce le vorremmo fare intanto con l’opportunità concreta che vi proponiamo nei volantini che puoi scaricare qui, rivolta ad un primo nucleo di ragazzi che si sentono motivati a intraprendere un vero e proprio corso di teatro con due attori d’esperienza, Beppe Campo e Antonietta Amoroso ( che hanno già conosciuto alcuni studenti il mese scorso ), nucleo di almeno 8-10, disponibili a un incontro settimanale di 2 ore e mezzo nel primo pomeriggio fino alla fine dell’anno scolastico, con possibilità di andare un poco oltre seguendo le propensioni del gruppo.
Il laboratorio è gratuito. E’ prevista una rappresentazione finale da inserire nelle iniziative che il Comune di Modena promuoverà a inizio a.s. il prossimo settembre.

Vi preghiamo di darne ampia diffusione tra le famiglie e gli studenti delle superiori di Modena e provincia.

Aspettiamo i ragazzi che vorranno partecipare alla prima prova del 5 aprile, presso la struttura comunale La Tenda (www.latendamodena.it ) alle 14,30.