Il Coordinamento Provinciale Genitori Modena • Insieme per la scuola, esprime massima solidarietà e pieno sostegno alla decisione dei componenti della Segreteria del Coordinamento dei Consigli di Gestione Sociale di nidi e scuole d’infanzia del comune di Modena, di rassegnare in massa le proprie dimissioni.

E’ indubbiamente un fatto molto grave, che, purtroppo, contribuisce a rendere molto più caotica la situazione all’interno del settore zerosei del Comune di Modena.

La drastica scelta rappresenta il culmine di una ormai lunga vicenda caratterizzata dal mancato confronto attivo tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e i membri dei genitori riuniti all’interno della Segreteria, organo di rappresentanza del Coordinamenti dei Consigli di Gestione Sociale di nidi e scuole d’infanzia del comune di Modena, voluto proprio dal Comune stesso tanti anni or sono. La Segreteria ormai da tempo lamentava uno svuotamento e un impoverimento valoriale del suo operato e in più di un’occasione ha chiesto un confronto che restituisse dignità a un organo così importante sia da un punto di vista comunicativo che di raccordo tra le parti.

Ben consapevoli dei ruoli e nel rispetto assoluto delle responsabilità, esprimiamo grande amarezza e un sentimento di forte impotenza e disorientamento di fronte a quanto accaduto, auspicando che ci sia la volontà reciproca di ricucire il rapporto, affinché venga restituita piena dignità alla Segreteria che tanto lavoro ha fatto nelle precedenti Amministrazioni.

Il Coordinamento Provinciale Genitori Modena • Insieme per la scuola

Per saperne di più

Leggi la Gazzetta di Modena